KIRK MORRIS

i sigari e le pipe

Buonanotte signor Satana

Mentre  sfogliavo le foto da scegliere per il sito,  ho riflettuto sulla passione di Kirk per la pipa. Mi è tornato in mente un giorno al ristorante di tanti anni fa. Ero incinta e c’era un uomo nel tavolo di fianco al mio che fumava il sigaro, l’ho fulminato con lo sguardo ma non c’è stato verso di farlo smettere. Ma Kirk, i tuoi colleghi, soprattutto i “non” fumatori, che dicevano? Come minimo ti saranno fischiate le orecchie!

Che dolce male dirsi addio

Nel Letizia 235 c’è una interessante e lunga intervista di Romano Santi a Kirk, dalla quale ho estrapolato delle frasi divertenti, a proposito della sua pipa.

Intervistatore = Sediamo su un masso coperto di muschio. La pipa di Kirk manda un fumo dall’odore nauseabondo, vorrei strappargliela di bocca e seppellirla. Ma ovviamente non posso farlo. Primo, perchè sarebbe un gesto molto scortese; secondo, perchè Kirk è maledettamente robusto e so che fa anche il karatè. Mi metto con noncuranza in sopravvento, in modo da evitare il fumo azzurrino della pipa. (Parlano a lungo della carriera di Kirk). Intervistatore = Mi squadra un po’ come per capire se scherzo o se dico sul serio poi dà un paio di pipate di soddisfazione immergendomi in una nebbia grigio-azzurra.

Ah ah! Avrei proprio voluto assistere all’intervista! Scherzi a parte, Adriano ha una bella collezione di pipe, e ama rilassarsi fumando in santa pace, meglio ancora se usa la pipa che gli ha regalato il suo amico Franco.