ORNELLA PACELLI

la scheda

Ornella Pacelli

Ornella è nata a Bassano del Grappa il 17 ottobre 1961
ma vive a Roma da tanti anni

Ha un fratello più grande di lei

Sarà per le  fossette nelle guance o forse per la conformazione del viso,
ma non dimostra affatto gli anni che ha.

Ornella Pacelli
Ornella Pacelli

E’ piccolina e ha un viso dolce, ma non fatevi ingannare dall’apparenza, Ornella ha un carattere forte e deciso e sa il fatto suo.

Ama i fotoromanzi in maniera assoluta, e alla Lancio ha lasciato il cuore…

Ornella Pacelli
Ornella e suo figlio Mauro

Malgrado abbia lavorato tanto, non ha mai messo in secondo piano la famiglia, per la quale ha rinunciato a diverse opportunità di carriera.

Diletta
Ornella e suo figlio Mauro

Ha due figli: Mauro e Diletta, ai quali la Lancio ha dedicato diversi articoli, e che da piccoli sono comparsi in alcuni fotoromanzi.

Diletta in "5 ragazzi in cerca di sogni"
Storie di angeli
Storie di angeli
I segreti di Silvia
I segreti di Silvia

Kolossal 301 del febbraio 1995: “Storie di angeli”,
con Milena Miconi e Alessandro Inches,
dove Mauro fa appunto la parte dell’angioletto

I segreti di Silvia – 1997
“Lo sai che io dovrei avere paura ad amarti? Gli uomini non sono stati molto buoni con me”.
Silvia è una detenuta part-time, che di giorno vive con suo figlio e la notte rientra in carcere.  Il segreto di Silvia è proprio questo, perché molti anni prima l’accusarono di aver partecipato ad un attentato terroristico.

Kolossal 381
Kolossal 381
5 ragazzi in cerca di sogni
5 ragazzi in cerca di sogni

Letizia n. 663, Diletta esordisce in “5 ragazzi in cerca di sogni”. Come dice l’articolo, il nome è identico al titolo del primo fotoromanzo a colori della Lancio, il Kolossal n.1, ma è solo una casualità.

Non solo Lancio

Ornella non ha lavorato solo nei fotoromanzi. Ha partecipato ad alcuni sceneggiati e fiction televisive: “Nessuno torna indietro”, tratto dal romanzo di Alda De Cespedes, con Massimo Bonetti e Ricky Tognazzi  – a un episodio della serie di International Airport: “Amare vuol dire…” con Adolfo Celi e Dalila di Lazzaro – alla fiction “Donne sbagliate”, con Nancy Brilli e Virna Lisi –   alla fiction “Caterina e le sue figlie 2” – Ha partecipato ad alcuni episodi del talk show “Al posto tuo”, programma condotto da Paola Perego, in uno dei quali duettava addirittura con Pascal Persiano. Ha partecipato ad “Uno mattina estate”.  E’ stata valletta di Claudio Lippi nella trasmissione Tv “Il belpaese”. Ha partecipato al film ” Zero in condotta”, con Elena Sofia Ricci. Ha partecipato al film “Vacanze di Natale” di Carlo Vanzina. Ha spaziato perciò in diversi campi dello spettacolo, a volte rinunciando anche a fiction o film di successo, per non allontanarsi troppo dalla famiglia.