Prova 3

Qui sotto il Carosello:

qui sotto:  immagine carosello. Nel carosello fa vedere un rettangolo fisso con una sola foto dentro e dei puntini all’interno della foto, poi cliccando sui puntini passa alle foto successive contenute nel carosello. Il riquadro però è fisso e ritaglia la foto ai lati o sopra e sotto per incasellarla nel riquadro. Invece nella galleria immagini, anche se si vede un solo riquadro e per vedere le altre foto si deve cliccare,  il riquadro della foto non ritaglia niente e mostra la foto delle sue dimensioni (più alta o più larga)
– posso mettere anche una sola colonna per riga che il riquadro della foto non si sgrana

Qui sotto Galleria immagini:

Qui sotto:  galleria immagini.
La galleria permette di avere 4 tipi di agganci alla foto linkata:
1) nessuno (non c’è nessuna ancora) 2) link to large image  (si apre la foto grande come metto di solito io nel sito) 3) apri con modale (si apre le foto grande e per sfogliarle c’è una freccia laterale) . 4) apri con link personalizzato (credo significhi che posso linkare la url di una pagina del sito). La traduzione è questa: Inserire collegamenti per ogni diapositiva (Nota : i collegamenti dividere con interruzione di linea ( Invio) ) .

Nella galleria immagini, si  vedere un rettangolo fisso con una sola foto dentro, poi ci sono dei puntini sotto il riquadro e cliccando sui puntini passa alle foto successive contenute nella galleria. Il riquadro della galleria immagini, a differena del carosello,  non ritaglia la foto per adattarla al riquadro, ma mostra la foto delle sue dimensioni (più alta o più larga).

  • mettere slides per view = 1, altrimenti deve incasellare nel riquadro tante foto e le foto sono di un centimetro e  non si distinguono.
  • non posso mettere  una sola colonna per riga perchè la foto viene enorme e sgranatissima, si deve quindi scegliere una riga di sei colonne, a meno che la dimensione originale della foto che importo non sia grande, in quel caso forse bastano 4 colonne per riga.

qui sotto: galleria immagini – tipo galleria: flex slider in dossolvenza,  auto rotate = 5 – click on action: nessuno

qui sotto: galleria immagini – tipo galleria: flex slider a scorrimento – auto rotate = 3  – click on action:  link to large image

qui sotto: galleria immagini – tipo galleria: Nivo slider (appare una casella nera che copre purtroppo la parte sotto della foto e dove viene scritto il nome della foto – la foto ha anche una cornice ombrata) ci sono anche dei puntini sotto la foto che rappresentano le foto all’interno della galleria – auto rotate = 3   – click on action:  apri con modale.

qui sotto: galleria immagini – tipo galleria: immagine a griglia  – auto rotate = 3 –  click on action:  apri con modale

  • qui ho fatto una riga con una sola colonna, quindi le foto sono una di fianco all’altra

qui sotto: galleria immagini – tipo galleria: immagine a griglia  – auto rotate = 3 –  click on action:  apri con modale.

Questa invece è una riga con 6 colonne e quindi la griglia mette le foto una di sotto all’altra. Non va bene, usare come sopra una sola colonna per riga nelle immagini a griglia

qui sotto: galleria immagini – tipo galleria: immagini a griglia – click on action: apri con modale.
16 foto in una sola colonna

qui sotto: galleria immagini – tipo galleria: immagini a griglia – click on action: nessuno.
16 foto in una sola colonna

qui sotto: galleria immagini –   tipo galleria: immagine a griglia    –  click on action: apri con link to large image
16 foto in una sola colonna

pagina 3 di 6