KIRK MORRIS
Dan Sharrett
Così Franco Gasparri descriveva Kirk Morris nelle pagine dell’Idillio 276, nella rubrica “Ricordiamo insieme”:
Kirk Morris era Dan fino al midollo. Nessuno meglio di lui avrebbe potuto interpretare quel ruolo. E’ stato proprio Dan a fargli conquistare le simpatie del grande pubblico Lancio. Poi la sua professionalità e la sua simpatia, hanno fatto in modo che Kirk rimanesse nel cuore di lettrici e lettori anche quando i panni di Dan sono stati definitivamente appesi nell’armadio.
I fratelli Sharrett: Ella e Daniel Broderik (Dan per gli amici), cittadini americani, fanno la loro prima apparizione nello Jacques Douglas n. 49 “Il cielo è verde”, nell’ottobre 1969. Due strani tipi dalla coscienza “elastica” abituati a vivere di espedienti. E niente sarà più come prima.
All’inizio Jacques Douglas era una serie poliziesca con tanta azione e suspance, come andava di moda all’epoca, visto lo strepitoso successo cinematografico di James Bond. Spionaggio e belle donne erano la centralità delle trame, finchè Dan fece capolino. Dal thriller d’azione si passò quindi pian piano ad aggiungere sempre più scene comiche, con personaggi spassosi e gags divertenti.





























